FRI-TUR: INCENTIVI PER IL TURISMO

Siamo lieti di presentarvi FRI-Tur: l’incentivo che punta a migliorare i servizi di ospitalità e a potenziare le strutture ricettive, in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale.

Gli incentivi possono essere richiesti per interventi di: riqualificazione energetica, antisismica, eliminazione delle barriere architettoniche, manutenzione straordinaria, restauro, installazione di manufatti leggeri, realizzazione di piscine termali, digitalizzazione e acquisto o rinnovo di arredi.

Le imprese idonee a presentare domanda di agevolazione includono quelle del settore alberghiero, agrituristico, delle strutture ricettive all’aria aperta e del comparto turistico, ricreativo, fieristico e congressuale. Tuttavia, sono previsti criteri di selezione che riguardano la regolarità fiscale, la situazione finanziaria e la conformità normativa.

La procedura di concessione degli incentivi prevede una serie di fasi, dalla presentazione della domanda attraverso la piattaforma telematica di Invitalia, fino alla valutazione e concessione da parte del Ministero. Le agevolazioni sono erogate in base agli stati di avanzamento dei lavori presentati dalla beneficiaria.

Questo nuovo incentivo rappresenta un importante sostegno per il settore turistico e per l’intero tessuto imprenditoriale italiano, promuovendo investimenti mirati alla crescita economica e alla competitività delle imprese.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni e supporto nell’accesso a questo fondamentale strumento di sviluppo imprenditoriale.

Condividi news su:

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Ultimi articoli
Richiedi ora
Il tuo incentivo
Iscriviti alla nostra newsletter